I tuoi clienti non capiscono la differenza tra te e i tuoi concorrenti?

Migliora le performance
del tuo brand e ottieni risultati duraturi

Una chiara brand identity ti aiuta a:

  • valorizzare la tua immagine
  • ridurre la competizione sul prezzo
  • incrementare le vendite
  • fidelizzare i clienti
  • ottenere risultati a lungo nel tempo

Brand DNA

Mi assicuro che il messaggio sia evidente e la promessa credibile affinché generino interesse, fiducia e autorevolezza

Visual Identity

Definisco la tua immagine aziendale affinché sia coordinata e coerente, riconoscibile e distintiva

Brand Design

Scelgo parole, forme e colori armoniosi e facilmente riproducibili per dare chiarezza e immediatezza alla tua idea.

Il brand è

  • il 90% del valore della tua azienda*
  • il vero protagonista della tua storia aziendale
  • l’esperienza che aggiunge valore alla vita dei tuoi clienti
  • il valore aggiunto per differenziarti dai concorrenti.

(*) 90% valore intangibile, 10% valore tangibile (forza lavoro, attrezzature, sedi).
Fonte: Kevin Lane Keller, Strategic Brand Management, Ed. Univ. Bocconi.

(*) 90% valore intangibile, 10% valore tangibile (forza lavoro, attrezzature, sedi). Fonte: Kevin Lane Keller, Strategic Brand Management, Ed. Univ. Bocconi.

Perché ti serve una brand Strategy

Una corretta strategia di brand ti permette di capire come i tuoi clienti vedono la tua azienda e determinare il tuo posizionamento sul mercato.

La Brand Identity è fondamentale quanto il prodotto o il servizio perché, in fase di scelta, il cliente privilegia ciò che soddisfa le proprie esigenze ed è coerente con i propri valori.

Core-business e immagine aziendale devono essere coerenti e coordinati tra loro, se non vuoi che la comunicazione sia confusa e disorienti il cliente allontanandolo.

Io creo per te una strategia di branding personalizzata grazie a soluzioni creative originali che mantengono la loro efficacia nel tempo e ti farà ottenere risultati duraturi.

Grazie alla mia esperienza, non ho bisogno di appoggiarmi alle attuali logiche del copia-incolla e della riproduzione in serie.

Alcuni marchi realizzati

Alcuni marchi realizzati

La brand Image secondo David Ogilvy

Esistono numerose aziende che pretendono di essere tutto per tutti. Vogliono che la loro marca funzioni altrettanto bene per gli uomini e per le donne. Vogliono che sia una marca per l’élite e, al tempo stesso, per il popolo. Così finiscono per ottenere una marca senza personalità, una via di mezzo insignificante. Un cappone non può diventare il re del pollaio.

David Ogilvy, Confessioni di un pubblicitario. Lupetti ed.

David Ogilvy, Confessioni di un pubblicitario. Lupetti ed.

Cosa faremo insieme

Come nasce una strategia di branding aziendale

Valore

Per prima cosa andremo a definire la Core Brand Value del tuo Brand, cioè i valori principali che vogliamo trasmettere al cliente: la personalità del tuo brand

Promessa

Ne tireremo fuori il tuo Mantra, la promessa principale unica, chiara e distintiva con cui presentarti ai consumatori.

Identità

A quel punto saremo in grado di creare concretamente la tua Brand Identity, per poi applicarla in modo coerente su sito web, blog, punto vendita, social media, campagne pubblicitarie, prodotti, gadget, email.

Cominciamo?

Compila il modulo di contatto e invialo subito:

il brand identity manual te lo regalo io.

(ma solo per i primi dieci)

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Cosa dicono di me i miei clienti

Grazia Fassio Surace

(Amm. del. Surace SpA)

Burzacchini sa immergersi nei problemi dell’azienda per cui lavora, farli suoi, proporre idee, ed è bravo in questo, ma è anche disponibile al dialogo. È una persona seria, affidabile, gentile, costante, sempre presente.

Mario Fabbri

(Amm. Directa Sim.Pa.)

Lungo oramai 15 anni di collaborazione ininterrotta ne la Réclame e poi in Jardin Graphique abbiamo trovato e apprezzato: prima l’attitudine ad aiutarci a sviluppare nostre idee ancora vaghe e tentative, e dopo la capacità di tradurle in una forma definitiva di alta qualità.

Antonello Roccia

(Presidente Girasoligolf)

Ci avvaliamo della collaborazione di Jardin Graphique da oltre 25 anni, sempre con la massima soddisfazione. Grandi professionisti, abili soprattutto nel saper dare forma alle nostre idee, senza stravolgerle ma adattandole alle esigenze del mercato, lasciando comunque al cliente l’impressione di essere un grande creativo.

Rainer Battisti

(Amm. Ansel Technology)

La scelta del partner giusto nel mondo del marketing è una strada in salita. Tutti ti promettono il successo per poi scaricare sul momento o sul mercato eventuali insuccessi. Burzacchini i problemi e le soluzioni li ha sempre presentati e condivisi con estrema professionalità permettendomi di fare le scelte più giuste nel momento opportuno. Un giusto alleato nella guerra quotidiana.

Livio Costamagna

(Imprenditore)

Nel mio lungo zingarare per aziende in settori e dimensioni differenti come presidente della piccola e media impresa prima del cuneese e poi del Piemonte ho incontrato molti volti e qualche anima. Raramente ho conosciuto imprenditori artisti come Claudio Burzacchini con una intelligenza e creatività fuori dal comune espressa sempre con signorilità e senso dello humour.

Grace de Girolamo

(CSR Manager Unioncamere Piemonte)

Di Jardin Graphique apprezzo in particolare l’attenzione alle esigenze del cliente e la capacità di rispondere in tempi rapidi proponendo soluzioni creative e versatili. L’assistenza che viene offerta in ogni fase del progetto completa un ottimo servizio.

Cosa rischi se il tuo brand non lavora bene?

  • Non capisci come ti vedono i tuoi potenziali clienti
  • Non capisci se sei ben posizionato nel tuo mercato di riferimento
  • I tuoi clienti non capiscono la differenza tra te e i tuoi concorrenti
  • Non riesci a fidelizzare i tuoi clienti
  • Non ottieni il giusto margine di guadagno
  • La tua identità di marca è confusa
  • Naming, logo e brand identity non comunicano tra loro
  • Ottieni solo risultati effimeri di breve durata

Claudio Burzacchini. 25 anni di esperienza in pubblicità e comunicazione.

Ho iniziato negli anni 80 disegnando con pennarelli, matite colorate e pennelli i bozzetti da presentare ai clienti: amo il disegno come espressione istintiva della mia visione della realtà. Ma amo anche la lettura, la scrittura e gli esseri umani con le loro storie, i desideri, le contraddizioni.
Tutto questo è parte del mondo della pubblicità nella sua forma migliore.

Ho aperto il mio primo studio pubblicitario a 24 anni. Per affermare il principio nel quale credo, legato alla bellezza come volano per la crescita personale ed aziendale, ho chiamato il mio studio “Jardin Graphique” e ho ripreso i valori della natura come la “crescita”, la “fioritura” e la “preparazione del terreno”.
Ci vuole metodo, pazienza, conoscenze ma anche creatività e senso del bello.

A differenza di molti colleghi ho mantenuto un approccio analogico che mi permette di dedicare tutto il tempo che occorre per realizzare la miglior strategia per te, con risultati duraturi nel tempo. Porto valore alla tua azienda migliorandone l’immagine agli occhi dei clienti perché so che le persone sono istintivamente attratte dalla bellezza.
Da oltre 25 anni faccio fiorire le idee.

Alcune aziende per le quali ho lavorato