Coltivare la bellezza

Sviluppiamo progetti di comunicazione modulati sugli obiettivi.
Utilizziamo il giusto mix di strumenti e azioni, di canali e tecniche di comunicazione.

Comunicazione

BRIEFF

Definire gli obiettivi della comunicazione.

SLOGAN

Scegliere le parole per comunicare.

VISUAL

Mostrare una immagine convincente.

MEDIA

Veicolare la comunicazione nei giusti canali.

REDEMPTION

Misurare l’efficacia della comunicazione.

Obiettivi nella comunicazione della Brand Identity

La comunicazione é il motore dell’attività dell’Azienda che porta a guadagnare il consenso dei Clienti e a mantenerlo. Una campagna di comunicazione deve suscitare attenzione, farsi capire e ricordare integrando informazione ed emozione, convincendo e motivando all’azione soprattutto sul web. La comunicazione deve essere chiara, coerente, interessante, credibile e studiata in funzione del target.

Azioni per comunicare la Brand Identity

Studiare una campagna di comunicazione richiede tempo, ragionamento, capacità progettuale, visione e competenze necessarie per integrare, gli obiettivi, i contenuti, i contesti, il pubblico, i mass media, l’informazione, l’emozione, le parole, le immagini, la grafica e il tono di voce.

Elementi per la determinazione di una comunicazione efficace

  • brief: indagine su brand/prodotto e definizione degli obiettivi,
  • slogan: creazione di un testo e del giusto tono di voce,
  • visual: creazione di una immagine che rafforzi la promessa,
  • media: scelta dei canali per veicolare il messaggio,
  • analisi: valutazione dei risultati ottenuti.