Progettare l’insieme
Scegliamo forme, colori e parole per garantire il giusto equilibrio tra bellezza e sostanza.
Rendiamo l’immagine aziendale unica, riconoscibile e distintiva.
Identità

DISTINZIONE
Differenziazione dai competitors.
PRATICITA’
Adattabilità alla maggior parte dei contesti.
SOBRIETA’
Evidenza immediata del messaggio.
COERENZA
Credibilità della promessa.
SEMPLICITA’
Chiarezza e semplicità dell’idea.

Obiettivi dell’immagine coordinata aziendale
L’identità è un nome, un simbolo, un packaging che distingue il prodotto da quello dei competitors. La Brand Identity é il più grande valore economico per l’Azienda e concorre a posizionarla in uno scenario confuso ed affollato attraendo gli utenti che si riconoscono negli stessi valori. La creazione di una identità forte si raggiunge attraverso un nome adeguato e una forma visiva corretta.
Azioni per creare l’immagine coordinata aziendale
Per l’utente la Brand Identity è fondamentale quanto il prodotto o servizio stesso perché, in fase di scelta, privilegia ciò che soddisfa le proprie esigenze ed è coerente con i propri valori. Il rapporto di fiducia che si instaura tra brand e utente conferisce stabilità all’Azienda e le permette di mantenere alto il valore del prodotto / servizio oltre a contenere la concorrenza.

Elementi per una immagine coordinata aziendale efficace
- memorabilità: il brand si può facilmente riconoscere e ricordare,
- autorevolezza: il brand è descritto in modo preciso e convincente,
- piacevolezza: il brand è divertente/interessante/attraente/ricco,
- modularità: il brand può essere applicato ad altri prodotti/servizi/mercati,
- proteggibilità: il brand è tutelabile legalmente dai competitors.