Valorizzare le forme

Definiamo la fisionomia di ogni strumento di contatto e di vendita.
Scegliamo forme e materiali per coniugare estetica e funzionalità.

Packaging

DISTINZIONE

Differenziazione dai competitors.

PROTEZIONE

Salvaguardare il prodotto contenuto.

DESIGN

Far convivere struttura ed estetica.

COMUNICAZIONE

Esprimere il valore e le informazioni.

ATTRAZIONE

Suscitare l’impulso all’acquisto.

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Obiettivi del packaging design

Il packaging identifica il Brand, comunica informazioni descrittive e persuasive, agevola il trasporto e la protezione del prodotto, semplifica la sistemazione nel punti vendita e ne facilita il consumo. Il packaging design strutturale e quello estetico hanno un ruolo fondamentale per affermare o rafforzare il valore del brand, rendendolo riconoscibile e desiderabile.

Azioni per la creazione del packaging design

Occorre che l’agenzia di comunicazione scelga correttamente le componenti estetiche e funzionali della confezione, le dimensioni, la forma, i materiali, i colori, la veste grafica. Il packaging design va rinnovato nella forma e nei colori periodicamente, per mantenere nel tempo la propria forza di attrazione e farsi scegliere dai Clienti.

Caratteristiche del packaging design

  • risponde alle esigenze e alle aspettative motivazionali dell’utente,
  • soddisfa estetica e funzionalità di utilizzo,
  • adotta soluzioni cartotecniche all’avanguardia e materiali innovativi,
  • risulta gradito ai distributori del prodotto.