Preparare il terreno

Analizziamo l’Azienda, il mercato, il target e la concorrenza. Studiamo la strategia, le azioni e i mezzi da utilizzare per uno sviluppo organico.

Strategia

VISIONE

Dove si posiziona l’Azienda nel mercato.

MISSIONE

Definizione degli obiettivi.

ANALISI

Cosa va fatto, Tempi, Risorse.

PIANIFICAZIONE

Redazione Business Plan.

AZIONE

Misurazione, Aggiornamento, Avanzamento.

jardin_sito_strategia4

Obiettivi della Strategia di marketing aziendale

La strategia di marketing aziendale svolge un ruolo centrale per raggiungere una posizione di ”vantaggio competitivo”, consentire all’immagine coordinata aziendale di “essere differente” rispetto ai diretti concorrenti e creare un valore aggiunto per il Cliente.

Azioni per la definizione della strategia di marketing aziendale

La strategia di marketing aziendale é basata sulla creazione e sull’implementazione. Nella creazione si definisce che cosa fare per rendere l’Azienda vincente. L’implementazione è il passo successivo e traduce la creatività in un piano d’azione.

Elementi della strategia di marketing aziendale:

  • visione,
  • missione,
  • definizione e analisi strategica,
  • pianificazione strategica,
  • esecuzione e tattica d’azione.