Gestire la Brand Identity
Applichiamo i principi del Content Marketing per attrarre, acquisire e coinvolgere una target audience ben definita e circoscritta. Guidiamo l’utilizzatore a compiere azioni volte a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Web

CONTENUTI
Creare contenuti di Valore.
VISITATORI
Attrarre l’attenzione del Target.
CONTATTI
Costruire una rete di Contatti.
CLIENTI
Convertire i Contatti in Clienti.
PROMOTORI
Trasformare i Clienti in Promotori del Brand.

Obiettivi del web marketing
Il web marketing consiste nella definizione di una strategia e nella creazione di contenuti di valore e il loro indirizzamento verso un pubblico specifico in rete, attraverso la narrazione di una storia che sappia differenziare il Brand dai suoi concorrenti, ispirare fiducia nell’utente per farsi scegliere e creare un dialogo continuativo.
Azioni per creare un piano di web marketing
La creazione di un sito web ottimizzato dal punto di vista delle parole chiave e del SEO va integrata con la presenza attiva dell’azienda sui social network. L’obiettivo ultimo delle azioni di web marketing aziendale è quello di ottenere un ritorno sull’investimento (ROI).

Elementi per la determinazione di un piano di web marketing corretto:
- strategia e pianificazione,
- realizzazione dei contenuti,
- ottimizzazione delle piattaforme,
- distribuzione e promozione dei contenuti,
- controllo dei risultati e revisione.
