Gestire la Brand Identity

Applichiamo i principi del Content Marketing per attrarre, acquisire e coinvolgere una target audience ben definita e circoscritta. Guidiamo l’utilizzatore a compiere azioni volte a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Web

CONTENUTI

Creare contenuti di Valore.

VISITATORI

Attrarre l’attenzione del Target.

CONTATTI

Costruire una rete di Contatti.

CLIENTI

Convertire i Contatti in Clienti.

PROMOTORI

Trasformare i Clienti in Promotori del Brand.

jardin_sito_web4

Obiettivi del web marketing

Il web marketing consiste nella definizione di una strategia e nella creazione di contenuti di valore e il loro indirizzamento verso un pubblico specifico in rete, attraverso la narrazione di una storia che sappia differenziare il Brand dai suoi concorrenti, ispirare fiducia nell’utente per farsi scegliere e creare un dialogo continuativo.

Azioni per creare un piano di web marketing

La creazione di un sito web ottimizzato dal punto di vista delle parole chiave e del SEO va integrata con la presenza attiva dell’azienda sui social network. L’obiettivo ultimo delle azioni di web marketing aziendale è quello di ottenere un ritorno sull’investimento (ROI).

Elementi per la determinazione di un piano di web marketing corretto:

  • strategia e pianificazione,
  • realizzazione dei contenuti,
  • ottimizzazione delle piattaforme,
  • distribuzione e promozione dei contenuti,
  • controllo dei risultati e revisione.