I tuoi clienti non capiscono la differenza tra te e i tuoi concorrenti?

Migliora le performance del tuo brand

Una chiara brand identity ti aiuta a:

  • valorizzare la tua immagine
  • ridurre la competizione sul prezzo
  • incrementare le vendite
  • fidelizzare i clienti
  • ottenere risultati a lungo nel tempo

Brand DNA

Mi assicuro che il messaggio sia evidente e la promessa credibile affinché generino interesse, fiducia e autorevolezza

Visual Identity

Definisco la tua immagine aziendale affinché sia coordinata e coerente, riconoscibile e distintiva

Brand Design

Scelgo parole, forme e colori armoniosi e facilmente riproducibili per dare chiarezza e immediatezza alla tua idea.

Il brand è

  • il 90% del valore della tua azienda*
  • il vero protagonista della tua storia aziendale
  • l’esperienza che aggiunge valore alla vita dei tuoi clienti
  • il valore aggiunto per differenziarti dai concorrenti.

(*) 90% valore intangibile, 10% valore tangibile (forza lavoro, attrezzature, sedi).
Fonte: Kevin Lane Keller, Strategic Brand Management, Ed. Univ. Bocconi.

Perché ti serve una Brand Strategy

Una corretta strategia di brand ti permette di capire come i tuoi clienti vedono la tua azienda e determinare il tuo posizionamento sul mercato.
La Brand Identity è fondamentale quanto il prodotto o il servizio perché, in fase di scelta, il cliente privilegia ciò che soddisfa le proprie esigenze ed è coerente con i propri valori.
Core-business e immagine aziendale devono essere coerenti e coordinati tra loro, se non vuoi che la comunicazione sia confusa e disorienti il cliente allontanandolo.
Io creo per te una strategia di branding personalizzata grazie a soluzioni creative originali che mantengono la loro efficacia nel tempo e ti farà ottenere risultati duraturi. Grazie alla mia esperienza, non ho bisogno di appoggiarmi alle attuali logiche del copia-incolla e della riproduzione in serie.
Da oltre 25 anni faccio fiorire le idee.


Alcune aziende per le quali ho lavorato


La Brand Image secondo David Ogilvy

Ho sempre instaurato rapporti duraturi e soddisfacenti con i clienti perché ho cercato di anteporre il loro interesse a quello personale, conscio che questo avrebbe dato frutti sul lungo periodo.
Non lo dico io, lo dicono loro:


Testimonianze

Livio Costamagna
Imprenditore

Nel mio lungo zingarare per aziende in settori e dimensioni differenti come presidente della piccola e media impresa prima del cuneese e poi del Piemonte ho incontrato molti volti e qualche anima. Raramente ho conosciuto imprenditori artisti come Claudio Burzacchini con una intelligenza e creatività fuori dal comune espressa sempre con signorilità e senso dello humour.

Antonello Roccia
Presidente Girasoligolf

Ci avvaliamo della collaborazione di Jardin Graphique da oltre 25 anni, sempre con la massima soddisfazione. Grandi professionisti, abili soprattutto nel saper dare forma alle nostre idee, senza stravolgerle ma adattandole alle esigenze del mercato, lasciando comunque al cliente l’impressione di essere un grande creativo.

Grazia Fassio Surace
Amm. delegato Surace SpA

Burzacchini sa immergersi nei problemi dell’azienda per cui lavora, farli suoi, proporre idee, ed è bravo in questo, ma è anche disponibile al dialogo. È una persona seria, affidabile, gentile, costante, sempre presente.

Giovanni Cavallo
Outlet Moncalieri

È passato un anno dall’apertura del mio punto vendita con risultati soddisfacenti. Questo lo devo anche a Burzacchini per aver curato tutta la mia comunicazione, a partire dalla creazione del logo, del sito, alla cartellonistica interna fino alle shopper. La sua professionalità, la sua creatività mi era già nota dai tempi della nostra collaborazione nel gruppo Miroglio, ma ha saputo fare di più, coniugare un ottimo rapporto di collaborazione in uno splendido rapporto d’amicizia.

Mario Fabbri
Amm. Directa Sim.Pa.

Lungo oramai 15 anni di collaborazione ininterrotta ne la Réclame e poi in Jardin Graphique abbiamo trovato e apprezzato: prima l’attitudine ad aiutarci a sviluppare nostre idee ancora vaghe e tentative, e dopo la capacità di tradurle in una forma definitiva di alta qualità.

Rainer Battisti
Amm. Ansel Technology

La scelta del partner giusto nel mondo del marketing è una strada in salita.
Tutti ti promettono il successo per poi scaricare sul momento o sul mercato eventuali insuccessi.
Burzacchini i problemi e le soluzioni li ha sempre presentati e condivisi con estrema professionalità permettendomi di fare le scelte più giuste nel momento opportuno. Un giusto alleato nella guerra quotidiana.


Cosa faremo insieme

Valore

Per prima cosa andremo a definire la Core Brand Value del tuo Brand, cioè i valori principali che vogliamo trasmettere al cliente: la personalità del tuo brand

Promessa

Ne tireremo fuori il tuo Mantra, la promessa principale unica, chiara e distintiva con cui presentarti ai consumatori.

Identità

A quel punto saremo in grado di creare concretamente la tua Brand Identity, per poi applicarla in modo coerente su sito web, blog, punto vendita, social media, campagne pubblicitarie, prodotti, gadget, email.

Cominciamo?

Compila il modulo di contatto e invialo subito:

il BRAND IDENTITY MANUAL te lo regalo io.

(ma solo per i primi dieci)

Compila il modulo per fissare un appuntamento e  ricevere un preventivo specifico per il tuo progetto

349 2802567

info@jardingraphique.it

Compila il modulo

per fissare un appuntamento e ricevere un preventivo
specifico per il tuo progetto.

Privacy (Link)
Invio materiale pubblicitario (Link)

Cosa dicono di me i miei clienti

Grace de Girolamo
Manager Unioncamere
Piemonte

Di Jardin Graphique apprezzo in particolare l’attenzione alle esigenze del cliente e la capacità di rispondere in tempi rapidi proponendo soluzioni creative e versatili.
L’assistenza che viene offerta in ogni fase del progetto completa un ottimo servizio.

Ivana Girodo
Imprenditrice Il Pollicino

Dal 1980 collaboro con Burzacchini, il creatore del logo della mia scuola materna, che ha riscosso notevoli approvazioni con conseguente incremento dell’utenza. Ancora oggi con la creazione del sito web, Burzacchini ha dimostrato la sua grande professionalità e creatività.

Mariateresa Ferrara
Imprenditrice Epil House

Grande professionismo, attenzione al progetto pubblicitario da più punti di vista e cura dei particolari. L’esperienza del lavoro condiviso ti coinvolge e ti stimola, favorendo la realizzazione di un prodotto originale, innovativo e di valore.


Cosa rischi se il tuo brand non lavora bene?

  • Non capisci come ti vedono i tuoi potenziali clienti
  • Non capisci se sei ben posizionato nel tuo mercato di riferimento
  • I tuoi clienti non capiscono la differenza tra te e i tuoi concorrenti
  • Non riesci a fidelizzare i tuoi clienti
  • Non ottieni il giusto margine di guadagno
  • La tua identità di marca è confusa
  • Naming, logo e brand identity non comunicano tra loro
  • Ottieni solo risultati effimeri di breve durata


Claudio Burzacchini

25 anni di esperienza in pubblicità e comunicazione. Ho iniziato negli anni 80 disegnando con pennarelli, matite colorate e pennelli i bozzetti da presentare ai clienti: amo il disegno come espressione istintiva della mia visione della realtà. Ma amo anche la lettura, la scrittura e gli esseri umani con le loro storie, i desideri, le contraddizioni.Tutto questo è parte del mondo della pubblicità nella sua forma migliore.
Ho aperto il mio primo studio pubblicitario a 24 anni. Per affermare il principio nel quale credo, legato alla bellezza come volano per la crescita personale ed aziendale, ho chiamato il mio studio “Jardin Graphique” e ho ripreso i valori della natura come la “crescita”, la “fioritura” e la “preparazione del terreno”. A differenza di molti colleghi ho mantenuto un approccio analogico che mi permette di dedicare tutto il tempo che occorre per realizzare la miglior strategia per te, con risultati duraturi nel tempo. Ci vuole metodo, pazienza e conoscenze ma anche creatività e senso del bello: porto valore alla tua azienda migliorandone l’immagine agli occhi dei clienti perché so che le persone sono istintivamente attratte dalla bellezza.


Alcuni marchi realizzati