Preparare il terreno
Analizziamo l’Azienda, il mercato, il target e la concorrenza. Studiamo la strategia, le azioni e i mezzi da utilizzare per uno sviluppo organico.
Strategia

VISIONE
Dove si posiziona l’Azienda nel mercato.
MISSIONE
Definizione degli obiettivi.
ANALISI
Cosa va fatto, Tempi, Risorse.
PIANIFICAZIONE
Redazione Business Plan.
AZIONE
Misurazione, Aggiornamento, Avanzamento.

Obiettivi della Strategia di marketing aziendale
La strategia di marketing aziendale svolge un ruolo centrale per raggiungere una posizione di ”vantaggio competitivo”, consentire all’immagine coordinata aziendale di “essere differente” rispetto ai diretti concorrenti e creare un valore aggiunto per il Cliente.
Azioni per la definizione della strategia di marketing aziendale
La strategia di marketing aziendale é basata sulla creazione e sull’implementazione. Nella creazione si definisce che cosa fare per rendere l’Azienda vincente. L’implementazione è il passo successivo e traduce la creatività in un piano d’azione.

Elementi della strategia di marketing aziendale:
- visione,
- missione,
- definizione e analisi strategica,
- pianificazione strategica,
- esecuzione e tattica d’azione.